Cover 1

Il marchio Rivella

Il gusto unico

Rivella è la bibita svizzera più apprezzata e dal 1952 è semplicemente parte del nostro Paese. Con il suo sapore unico Rivella è sinonimo di momenti rinfrescanti e dell'inconfondibile gusto di vivere della Svizzera attiva.

Cover 1

Il segreto di Rivella

  1. Siero di latte – l'ingrediente perfetto

    Siero di latte – l'ingrediente perfetto

    L'ingrediente principale di Rivella è il siero di latte. Lo si ottiene quando si tolgono al latte grassi e proteine. È un liquido di gusto neutro, che contiene sali minerali, oligolementi, vitamine e lattosio ed è l'ingrediente ideale per la nostra eccezionale bibita. Secondo il tipo Rivella, contiene dal 25% al 30% di siero di latte.

  2. La miscela segreta di estratti di frutta ed erbe

    La miscela segreta di estratti di frutta ed erbe

    Peraltro il gusto eccezionale e rinfrescante di Rivella non è dovuto al siero di latte, ma alla miscela di estratti naturali di frutta ed erbe, invariata dal 1952. La ricetta è assolutamente segreta e anche all'interno dell'azienda la conoscono soltanto pochissime persone.

  3. Naturalezza

    Naturalezza

    Fin dalla nascita di Rivella per noi è sempre stata importantissima la naturalezza delle nostre bevande. Rinunciamo volutamente a conservanti e coloranti.

  4. Qualità svizzera

    Qualità svizzera

    Nella produzione di Rivella la qualità ha la massima priorità e a tale riguardo non accettiamo nessun compromesso. Siamo fieri e convinti fautori della Svizzera come base per la produzione di Rivella. Sempre che sia possibile, materie prime e materiali di imballaggio sono acquistati all'interno del Paese.

Storia

1950 Nascita di un originale svizzero

La storia di successo di Rivella inizia nel 1950, quando il pioniere svizzero e fondatore di Rivella, il Dr. Robert Barth, inventa Rivella Rossa. Da suo fratello Jean aveva acquistato i diritti di una nuova ricetta per una specie di birra di siero di latte, sperimentandone poi la composizione, arrivando a sviluppare finalmente la formula di successo a base di prezioso siero di latte e di una miscela segreta di estratti di frutta e di erbe.

Dettagli
Fenster schliessen

1952 Viene lanciata Rivella Rossa

Nel 1952 Rivella Rossa viene lanciata in Svizzera. La bibita incontra subito il gusto del pubblico – cosa che non è cambiata fino a oggi. Il nome Rivella deriva dal comune ticinese di Riva San Vitale. Dal nome della località e dall'italiano "rivelazione" (tedesco: Offenbarung) Robert Barth sviluppa insieme con un consulente pubblicitario il celebre marchio Rivella.

Dettagli
Fenster schliessen

1958 L'innovazione light

La domanda cresce in continuazione e, sei anni dopo l'invenzione dell'originale, Rivella sorprende ancora il mercato con una novità rivoluzionaria. Il 1958 Rivella è la prima bibita ipocalorica d'Europa, perciò anteriore a tutti i prodotti light dei leader dei marchi mondiali.

Dettagli
Fenster schliessen

1977 Rivella e lo sci

Nel 1977 Rivella stipula un contratto pubblicitario con la Nazionale svizzera di sci, ponendo la prima pietra per una collaborazione che dura ancora oggi. Non per niente oggigiorno in Svizzera Rivella e gli sport sciistici formano un'unione indissolubile.

Dettagli
Fenster schliessen

1999 Adesso Rivella è anche verde

Alla vigilia del nuovo millennio Rivella ha lanciato un'altra novità di successo. Con i suoi estratti di tè verde Rivella Verde soddisfa pienamente il bisogno dei consumatori di una bibita nuova e rinfrescante.

Dettagli
Fenster schliessen

2014 Fruttata alla pesca o al rabarbaro

Nel 2014 Rivella dà nuovamente prova del suo spirito pionieristico: con Rivella CLIQ viene lanciata una nuova linea di prodotti fruttati. Arrivano così simultaneamente sul mercato svizzero due nuove bibite Rivella: Rivella Pesca e Rivella Rabarbaro.

Dettagli
Fenster schliessen

Impegni

Rivella accompagna le persone nel loro stile di vita attiva e da sempre si impegna a favore del moto e dello sport. Ogni anno Rivella sponsorizza oltre 1'000 manifestazioni di sport di massa, puntando su collaborazioni ben sperimentate.

Impegni

Associazioni

«Gli sportivi bevono Rivella»: questo slogan pubblicitario degli anni '70 ha ormai da tempo lo stato di culto e non ha perso nulla della sua validità. Non per niente da molti anni Rivella è partner della Nazionale svizzera di sci, dello Swiss Olympic Team, come pure dello Swiss Paralympic Team.

Associazioni

Inverno

Ogni anno Rivella sponsorizza numerose manifestazioni sportive invernali come p.e. il Famigros Skiday. A tale riguardo Rivella ha concordato collaborazioni con le regioni sciistiche di Arosa/Lenzerheide, Adelboden/Lenx, Engelberg e Nendaz.

Inverno

Estate

Estate, acqua, Rivella! Durante i mesi estivi Rivella organizza per i giovani diversi eventi sportivi divertenti nell'acqua e vicino all'acqua come p.e. Slide My City Tour.

Estate

Fun & Family

Durante tutto l'anno Rivella si impegna in svariate manifestazioni sportive per le famiglie, come p.es. la serie slowUP, il che consente a innumerevoli famiglie di accedere facilmente a svariati sport e attività di esercizio fisico.

Fun & Family

Corsa

Rivella si impegna con grande entusiasmo anche nell'ambito del podismo. Rivella rinfresca ogni anno oltre 270'000 sportivi entusiasti a molteplici eventi in Svizzera, p.e. il Grand Prix di Berna, la corsa del lago di Greifen, la 20 km di Losanna, la maratona di Zurigo o il Fisherman's Friend Strongmanrun.

Corsa

Richieste di sponsoring

Organizza una manifestazione ed è interessato ad una sponsorizzazione? Qui troverà le direttive per una sponsorizzazione e il modulo di richiesta.

Richieste di sponsoring

Troverete più informazioni sulla ditta Rivella sul nostro sito web aziendale.

Vai al sito web aziendale